Pubblicato il: 09/10/2014 alle 10:40
FutuDem sbarca a Caltanissetta. Sabato 11 ottobre, alle ore 18:30, presso la sala “F.Chopin” dell’ Oasi della Cultura (ex oratorio Salesiani Don Bosco), di via Borremans 6, verrà costituito il coordinamento provinciale di FutureDem.
Parteciperanno alla costituzione il segretario provinciale del PD Giuseppe Gallè, il presidente del Consiglio comunale di Caltanissetta Leyla Montagnino, il componente del coordinamento nazionale FD Giulio Seminara e il coordinatore provinciale FD Giuseppe Sollami. Si parlerà dei progetti che FutureDem vuole portare in provincia, dal radicamento nelle scuole superiori e nel consorzio universitario, ai progetti che riguardano il mondo dei giovani.
“Sono molto contento che FD è stata accolta con entusiasmo dagli esponenti del Partito Democratico in provincia – afferma il coordinatore Sollami -. FutureDem è parte del Pd, ma dotata di ampia autonomia, dove potranno partecipare tutti quei giovani che hanno a cuore gli interessi della città e che vogliono dare il loro contributo, anche se non tesserati obbligatoriamente ad un partito politico. Ho già sondato il territorio per cercare di diffondere il progetto in tutta la provincia, cosicché ogni città possa avere un proprio coordinamento”.