Pubblicato il: 21/11/2014 alle 09:06
Il Sindaco Giovanni Ruvolo e alcuni membri della sua giunta lunedì pomeriggio parteciperanno alla riunione organizzata dal comitato di quartiere Balate – Pinzelli.
L’incontro, che si svolgerà presso i locali sottostanti la Parrocchia San Marco, sarà l’occasione ideale per un confronto tra il primo cittadino e i cittadini che vivono o lavorano nel comprensorio al fine di trovare delle soluzioni condivise per risolvere le emergenze del quartiere.
Si tratta del secondo appuntamento che l’amministrazione comunale ha accolto dal Comitato di Quartiere Balate – Pinzelli. Il primo, infatti, si era svolto lo scorso 8 settembre presso la scuola Don Milani alla presenza del vice Sindaco Marina Castiglione e degli Assessori Piero Cavaleri e Massimo Centorbi. Molte le questioni sollevate al primo incontro che, ancora, aspettano un azione concreta da parte del Comune e per il quale il sindaco Giovanni Ruvolo dovrà rendere conto.
Tra le principali erano state messe in evidenza e che verranno riprese alla riunione ci sarà certamente il randagismo, un problema che preoccupa soprattutto chi circola a piedi e incontra un branco anche fino a 15 cani. A seguire anche la messa in sicurezza di alcune strade, soprattutto quelle antistanti i luoghi frequentati da bambini o aperte al transito veicolare e non soltanto pedonale. Davanti alla scuola Don Milani, ad esempio, il cedimento della strada porta a un allagamento della stessa rendendo non soltanto impossibile il transito nella doppia corsia.
Una città “vivibile” per gli abitanti del Comitato Balate – Pinzelli, include molti aspetti della vita quotidiana che interessano cittadini non soltanto di differente fascia di età ma anche stile di vita e hobbies. Non mancheranno le richieste della riapertura e messa in sicurezza delle aree verdi come Villa Monica, Piazza della Repubblica e il Parco Balate – aree per le quali anche Seguonews ha seguito l’iter – e delle strutture ricettive esistenti ma inutilizzate. Tra queste il centro polisportivo in via Portella della Ginestra e il bocciodromo ma anche l’apertura dell’asilo nido in Via Pasolini. E poi ancora e l’assegnazione di un’area per attività cinofile; quest’ultima utile anche per tutti quei cittadini che si trovano a dover “subire” sui marciapiedi delle strade gli escrementi lasciati dai padroni “incivili”.
Per ascoltare i rappresentanti della Giunta Ruvolo su tutti questi aspetti e per sollevarne altri importanti per tutto il comprensorio il presidente del comitato, Carmelo Bosco, invita a partecipare numerosi all’incontro che si svolgerà lunedì 24 alle ore 16.00.
Foto copertina: la riunione del comitato svolta a settembre