Pubblicato il: 26/11/2014 alle 11:53
Conoscere il proprio territorio, le difficoltà riscontrate dai suoi abitanti e il ventaglio di soluzioni da poter applicare. Nella logica di democrazia partecipata, portata avanti dal Polo Civico e sostenuta dalla giunta comunale, nascono a Caltanissetta le “officine tematiche”.
Si tratta, come spiegano gli stessi aderenti, di “luoghi di aggregazione destinati all’elaborazione di studi e tematiche relative alla vita della città, con particolare attenzione ai problemi di natura amministrativa”.
Tra i compiti più importanti è prevista la formulazione di proposte concrete d’immediata applicabilità alle componenti istituzionali, quali l’amministrazione comunale, il consiglio comunale e tutti gli enti preposti al governo del territorio.
Al momento attuale i responsabili delle officine sono: Giancarlo Ciulla per l’officina “Vivibilità e viabilità”, Stefania Ognibene per l’officina “Innovazione e sviluppo”, Danilo Napoli per l’officina “Solidarietà e interculturabilità”, Alessandra Di Bartolo per “Finanza e patrimonio”, Nicola Sposito per “Creatività e cultura” e Alfredo Caputo per “Affari istituzionali”.
Officine tematiche rivolgono un appello a tutti i cittadini che hanno la sensibilità al miglioramento della vita civica a contribuire alla costruzione “della Caltanissetta del futuro” partecipando alle riunioni tematiche. Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Movimento ai numeri 3392135116 / 3939947149 o a recarsi presso la sede del Movimento in Via Paolo Emiliani Giudici 21 (sotto Piazzetta Tripisciano) tutti i mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20.