Pubblicato il: 03/12/2014 alle 18:08
“Gli ascari della nostra città possono stare tranquilli, gli oscuri presagi sono stati dissolti come ampiamente anticipato, l'alta velocità passerà da Caltanissetta”.
Così il deputato regionale dell’Udc Gianluca Miccichè dopo l’approvazione del passaggio dell’alta velocità da Caltanissetta-Xirbi. Il comitato di pilotaggio presieduto dall’assessore regionale alle infrastrutture Giovanni Pizzo si è riunito stamane e dopo aver discusso ha deciso di stanziare 4 miliardi e 600 mila euro per il progetto ed ha inoltre deliberato di affidare la progettazione e l’esecuzione dell’opera a Rfi.
“Già il tavolo di regia per lo Sviluppo e la Legalità aveva fortemente voluto che l’opera tenesse presente il nostro territorio – ha continuato il deputato regionale – ed anche grazie al presidente Antonello Montante ed a tutti gli attori sociali che lo hanno coadiuvato si è raggiunto un grande risultato per lo sviluppo del nostro territorio, segno che l’impegno delle forze sane che fanno squadra produce sempre risultati positivi.”