Pubblicato il: 19/12/2014 alle 16:34
Gianluca MiccichéTempo di congresso per i democristiani nisseni. Domenica 21 dicembre alle ore 9,30 presso l'hotel “San Michele” di Caltanissetta si terrà l'assemblea provinciale dell'Udc per eleggere gli organi provinciali del partito. E impazza nel frattempo il toto aspiranti per la segreteria: i bene informati dicono che potrebbe essere lo stesso leader del partito, il deputato regionale Gianluca Micciché, ad assumere la carica. Nomina, la sua, che neutralizzerebbe l'ambizione di altri potenziali candidati in posizione minoritaria e compatterebbe il partito senza creare frizioni. Micciché peraltro è il numero due della segreteria regionale e all'Ars ricopre il ruolo di vice presidente della commissione Antimafia: l'idea di leader provinciale piace a molti, ma le trattative sono in corso e nelle prossime 48 ore potrebbe pure spuntare un nominativo a sorpresa che scompaginerebbe il risiko.
Per l'assise provinciale di domenica, a Caltanissetta sono attesi i big dello scudocrociato a cominciare da Gianpiero D'Alia presidente nazionale del partito, il senatore Giovanni Pistorio segretario regionale del partito, Giovanni Pizzo assessore regionale alle Infrastrutture.
“Particolare rilevanza viene data dagli organismi nazionali e regionali dei centristi all'assemblea di domenica che dovrà eleggere la nuova classe dirigente del partito, che si troverà da subito a dovere affrontare la costruzione di una grande area politica popolare con la conseguente nascita di un nuovo soggetto politico, e non ultimo le elezioni che si terranno nella prossima primavera in quattro comuni della provincia nissena, dove cercherà di bissare il risultato elettorale ottenuto a Caltanissetta nell'ultima tornata elettorale della primavera scorsa”, dicono i quadri dirigenziali