Pubblicato il: 20/12/2014 alle 17:28
Si svolgerà il prossimo lunedì 22 dicembre, nella sala convegni della biblioteca comunale “Luciano Scarabelli”, il secondo forum cittadino, organizzato dai #giovaninforum , che metterà in connessione tutte le associazioni giovanili (politiche, studentesche, sportive, culturali).
Il forum si svolgerà nella giornata di lunedì, in mattinata i giovani saranno impegnati a partecipare al dibattito sulle politiche giovanili e sul documento prodotto nel primo Forum del 15 e 16 novembre tenutosi a Palazzo Moncada; nel pomeriggio si andrà avanti con la suddivisione in gruppi tematici , per cercare di formulare un documento da proporre poi all’ amministrazione comunale per la costituzione della tanto attesa consulta giovanile.
E’ stata scelta la sede della biblioteca “L. Scarabelli” in seguito all’incontro che i ragazzi di Giovani in Forum hanno avuto con l’assessore alla Creatività e Cultura, Marina Castiglione, nel quale sia i ragazzi che l’assessore si sono impegnati a lavorare e a progettare insieme per la realizzazione di eventi culturali, proprio nei locali della biblioteca comunale. Promotori del forum sono le associazioni FutureDem, Rete Giovani, Giovani delle Acli, Azione Cattolica, Associazione Alcide De Gasperi. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare