Pubblicato il: 08/01/2015 alle 16:15
E’ stato emesso dalla Provincia Regionale, ora Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, l’avviso pubblico per la nomina dei tre componenti esterni del nucleo di valutazione dell’ente.
Si tratta dell’organo collegiale ai cui componenti sono richieste documentate competenze in materia di valutazione del personale, esperienza maturata nel campo del management, della pianificazione e controllo di gestione, della valutazione della performance. Il nucleo è coadiuvato nella attività di misurazione delle performance e nell’esercizio delle relative funzioni da una struttura appositamente costituita che fa capo all’Ufficio Personale col coordinamento del Segretario Generale.
Tra i compiti espletati da tale organo rientra il monitoraggio del funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni, con l’elaborazione di una relazione sullo stato dello stesso; inoltre il nucleo promuove e attesta l’assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all’integrità.
Il compenso per ciascun componente esterno è stabilito in 6.972,03 euro lordi annui; è altresì dovuto esclusivamente il rimborso delle spese di accesso all’ente per le riunioni dell’organismo.
Quanti interessati a presentare la propria candidatura dovranno produrre relativa istanza entro e non oltre il termine delle ore 12 del giorno 19 gennaio 2015, secondo le prescrizioni indicate nel predetto avviso che è consultabile sul sito istituzionale dell’ente www.provincia.caltanissetta.it (homepage, sezione primo piano) e presso l’Albo Pretorio on-line.