Pubblicato il: 09/01/2015 alle 18:10
“Saranno in molti a ballare la samba… Posso dire solo questo. Di più non posso, perché devo rispettare il segreto istruttorio”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta uscendo dalla stanza del procuratore di Palermo Franco Lo Voi per presentare una denuncia. Crocetta non ha voluto dire l'argomento della denuncia alla Magistratura ma riguarda un “danno da centinaia di milioni”. “Sono venuto qui – dice – per denunciare alla Procura delle irregolarità registrate alla Regione”.
“Lavoro molto insieme ai funzionari e ai dirigenti – aggiunge Crocetta- Quando capisco che ci sono delle cose, va fatta una denuncia. Se la nostra intuizione su questo fatto sarà verificata, ribadisco che saranno in tanti a ballare per un pò…”. Poi, parlando del neoprocuratore capo di Palermo, Crocetta dice: “Ci siamo conosciuti con Lo Voi tempo fa a Bruxelles, io ero nella Commissione antimafia europea ed ero relatore di rapporti importanti. Mi sono spesso rivolto a lui anche per avere supporti tecnici. E oggi abbiamo ricordato quanto fatto insieme”.
Sulla denuncia presentata spiega: “Abbiamo fatto un punto importante su denunce presentate in passato e abbiamo presentato aggiornamento di vicende di cui già la Procura si è occupata”. Non vuole dire su cosa è stata presentata la denuncia: “ma posso dire che si tratta di cose che hanno causato notevoli danni, di più non posso dire. Sono danni per centinaia di milioni euro”. Ma non vuole dire se sulla sanità o su altri argomenti. “Posso dire che abbiamo presentato della carte. Ma Lo Voi mi ha detto di non dire nulla”. All'incontro era presente, oltre al segretario generale Patrizia Monterosso anche il procuratore aggiunto Leonardo Agueci”.