Pubblicato il: 23/01/2015 alle 12:04
Il jobs act, il reddito di cittadinanza, le mancate riforme del governo e le proposte concrete del Movimento 5 Stelle per riportare l’occupazione ad essere il tema centrale dell’agenda politica nazionale. Questa la sintesi degli interventi che vedranno a Caltanissetta la presenza di quattro parlamentari tra Camera dei Deputati e Senatori della Repubblica del Movimento 5 Stelle, a confrontarsi con le associazioni di categoria, le istituzioni ed i cittadini in occasione di un incontro dal tema “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro?” organizzato dalla deputata nissena Azzurra Cancelleri.
L’appuntamento è in programma sabato 24 gennaio a Villa Fiocchi in Via Cavour a partire dalle ore 17.00. Saranno presenti, oltre la parlamentare Azzurra Cancelleri, componente della Commissione Finanze alla Camera, anche Nunzia Catalfo che esporrà sulla fattibilità economica e legislativa sull’adozione anche in Italia del reddito di cittadinanza, il portavoce Claudio Cominardi relazionerà sul Jobs Act ed il deputato Davide Tripiedi che illustrerà sulle proposte avanzate in Commissione Lavoro.
L’incontro è teso a fare il punto della situazione occupazionale alla luce delle proposte avanzate dai portavoce M5S, che continuano a formulare proposte di legge raccogliendo l’esperienza delle associazioni di categoria, dei sindaci e dei cittadini che quotidianamente vivono le difficoltà di un mercato del lavoro e di una pressione fiscale sulle aziende sempre crescente.