Pubblicato il: 31/01/2015 alle 17:04
Cambio alla guida della segreteria giovanile del Partito Democratico di San Cataldo. Lucrezia Saporito è stata eletta nuovo segretario e prende il posto di Marco Andaloro, dimessosi dalla carica dopo alcuni anni. “La decisione – ha detto l’ex segretario Marco Andaloro – è stata presa assieme alla segreteria del PD per incentivare un ricambio generazionale all’interno del partito, e per continuare quelle iniziative che finora ci hanno contraddistinto nel panorama politico sancataldese, sempre a favore dei giovani sancataldesi.
Proprio per continuare le attività e avere un continuo ricambio generazionale, i Giovani Democratici hanno deciso di affidare la guida della segreteria giovanile a Lucrezia Saporito, 18 anni. Una ragazza che da tempo fa parte del gruppo, e che si è contraddistinta per la voglia di fare e la forza di coinvolgere tanti nuovi ragazzi con entusiasmo.
“La proposta – ha detto la nuova Segretaria Lucrezia Saporito – mi ha spaventato e allo stesso tempo inorgoglito, perché i GD sono ormai una realtà invidiata, e sento il peso della responsabilità. So quanto importante sia creare un gruppo giovane e nuovo che sperimenti la bellezza della partecipazione attiva, del sentirsi parte del cambiamento e della buona politica, proseguendo un grande progetto. Ringrazio per la stima e la fiducia dimostratami da tutti i ragazzi dei Giovani Democratici, che hanno ancora voglia di ripartire per il bene di San Cataldo”.
La componente giovanile del PD si è subito attivata e fra vecchie e nuove leve si è già creata una grande sintonia, che porterà alla realizzazione di una importante iniziativa il 21 Marzo, in occasione della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafie.