Pubblicato il: 31/01/2015 alle 17:09
Nasce l'intergruppo consiliare a Palazzo del Carmine, frutto della fusione dei gruppi di Intesa Civica Solidale e di Patto Etico Responsabile che fanno riferimento allo stesso laboratorio politico che ha portato all'elezione del sindaco Giovanni Ruvolo. Portavoce del gruppo è l'avvocato Salvatore Licata. Membri sono Carlo Campione, Lorenzo La Rocca, Grazia Riggi e Rosalinda Talluto.
“L’intergruppo – spiegano i consiglieri nella nota – ha lo scopo precipuo di delineare in maniera netta la geografia all’interno del Consiglio Comunale divenendo punto di riferimento per tutti quei consiglieri che intendono sposare in radice il progetto del Polo Civico. Prerogativa dell’Intergruppo è anche di contribuire ad elaborare la linea politica, soprattutto in un momento in cui il Polo Civico deve affrontare una propria identità frutto della partecipazione della cittadinanza e dare forma ad un soggetto aperto e rappresentativo”.
Salvatore Licata assume dunque il ruolo di portavoce dell’Intergruppo del Polo Civico. Gli altri Consiglieri, spiega ancora la nota “avranno un ruolo preciso e ben definito nel contesto del nuovo soggetto politico che verrà naturalmente evidenziato dall’attività di campo che muove i primi passi”. Il Polo Civico fa inoltre sapere che presto sarà promossa una assemblea per le elezioni delle cariche rappresentative del movimento politico.