Pubblicato il: 09/02/2015 alle 11:30
Rinnovate le cariche di Caltanissetta Protagonista e approvato un nuovo statuto in linea alle esigenze dell’associazione. Nel corso dell’Assemblea, che si è svolta nella nuova sede nei locali dell’ex cinema Diana in Via Gramsci, è stato approvato l’organigramma completo dei settori di competenza. Tutte le cariche sono state approvate all’unanimità. Michelangelo Lovetere riconquista la fiducia di tutti ed è stato confermato presidente e avrà al suo fianco come vice Angelo Fonti e in qualità di segretaria Francesca Scarantino.Nel direttivo sono stati nominati: Toto Petrantoni, Oriana Mannella, Andrea Gennuso (rappresentante dei giovani), Salvatore Giordano, Renato Buscemi e Salvatore Miccichè. Il Portavoce sarà Michele Giarratana. I revisori dei conti saranno Calcedonio Agnello, Leandro Sollami e Sonia Sollami.
Durante la riunione sono stati delegati i rappresentanti dei diversi dipartimenti:
Agricoltura: Michelangelo Lovetere
Ambiente: Oriana Mannella
Artigianato: Francesco Cassaro, Marinella Giarratana
Commercio: Gianfranco Catalano, Franco Drogo, Claudia Di Prima
Cultura e teatro: Michele Privitera
Enti Locali: Michelangelo Lovetere
Lavori Pubblici: Michele Lunetta
Sanità: Massimo Siracusa, Vittorio Amico
Scuola: Tiziana Cardinale, Valentina Basile, Lucrezia Costa
Solidarietà sociale: Michele Privitera,
Sport e att. del tempo libero: Simone Cusimano, Manlio Pasqualino, Tony Sgarlata
Sviluppo Economico: Maurizio Sapienza, Michele Del Popolo e Giancarlo Salerno
Urbanistica: Luigi Gattuso
Web e Comunicazione: Leandro Sollami
E’ stato creato un centro studi per la creazione di progetti speciali formato da: Arcangelo Pirrello, Massimo Siracusa, Lucia Collerone, Calcedonio Agnello e Giuseppe Alesso.
“In un momento in cui si registra una fuga dalla politica – ha dichiarato il Presidente Lovetere – Caltanissetta Protagonista si struttura e diventa un punto di riferimento non solo del centro destra ma di chi vuol fare politica liberamente senza avere i vincoli dei partiti classici. Devo ringraziare tutti gli iscritti, anche coloro che non hanno un ruolo nell’organico, tutti quelli che nella passata elezione si sono spesi per la nostra associazione. Siamo cresciuti, abbiamo due bravissimi consiglieri comunali e continuiamo ad avere come nostro punto di riferimento Michele Giarratana e il suo programma. Invitiamo tutti coloro che vogliono fare politica, giovani e meno giovani ad avvicinarsi a noi; tutti avranno la possibilità di essere protagonisti e dire e proporre qualcosa di positivo in una città che purtroppo sta scivolando nel baratro”.