Pubblicato il: 14/03/2015 alle 09:28
Il Consigliere Comunale Salvatore Petrantoni, esponente di Caltanissetta Protagonista, torna sulla su questioni già sollevate nei mesi scorsi ma che, purtroppo, ancora non sono state risolte nonostante necessitino di un minimo impegno di persone e mezzi.
Si tratta del cartello stradale che segnala la via di Rosso di San Secondo che, segnalato in un servizio di Tfn lo scorso 15 gennaio, ancora rimane a terra “come un rifiuto speciale al pari di quelli che ancora oggi riempiono le vie di questa martoriata città.
A distanza di due mesi da quella denuncia, mi accorgo che nulla è cambiato: il cartello è ancora lì, per terra; nessuno è stato pervaso da un sentimento di vergogna o di imbarazzo, nessuno in questa amministrazione neppure l’Assessore alla cultura che certo sarebbe dovuta sobbalzare dalla poltrona e attivarsi in giornata per ripristinare le cose , né il signor Sindaco impegnato in cose molto più gravi e aggiungerei molto più grandi di lui.
Il cartello giace ancora a terra ,riverso, sotto l’incuria di chi questa città dovrebbe amministrarla cominciando proprio dalle “piccole grandi cose”, dall’ordine pubblico al tanto declamato decoro urbano.
Il servizio terminava con un grido di esortazione alla speranza, la mia nota termina con una angosciosa certezza, quest’Amministrazione non sembra in grado neanche di amministrare un condominio figuriamoci una città”.