Pubblicato il: 17/04/2015 alle 10:45
Oggi più che mai è necessario proporre una politica nuova e diversa, più vicina ai reali bisogni dei cittadini. Molto spesso, invece, questo obiettivo non viene centrato. E' il caso del Consiglio comunale di lunedì scorso relativo al Peba (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche), un provvedimento che non dovrebbe avere colori politici, un segno di civiltà, che va incontro ai problemi dei disabili.
A commentare l’incontro sono stati Lorenzo La Rocca e Carlo Campione, esponenti del Polo Civico che, con amarezza, dichiarano di aver dovuto “registrare l’atteggiamento contraddittorio del Movimento 5 Stelle, che ha prima presentato e poi ritirato la mozione. Il nostro gruppo ha molto apprezzato tale documento perché lo ritenevamo valido ed efficace. L'averlo ritirato di certo non aiuta il Movimento 5 Stelle né le altre compagini di minoranza né la stessa maggioranza; sicuramente, non aiuta i disabili.
Il nostro augurio è che questo passo falso possa essere recuperato nel più breve tempo possibile. Rinnoviamo pertanto l’invito ai nostri colleghi consiglieri affinché il Consiglio comunale, grazie allo strumento del bilancio partecipato, sottoponga al vaglio dei cittadini l'utilizzo della somma di 40mila euro per la realizzazione di percorsi in città, che possano consentire di circolare più agevolmente ai diversamente abili e alle mamme con i loro passeggini. Il Polo Civico è pronto a fare la propria parte e a collaborare per definire una proposta utile e concreta superando tutti gli steccati di parte”.
L’approfondimento di Seguonews: “a”