Pubblicato il: 11/05/2015 alle 18:43
Al Consiglio comunale di Acquaviva Platani è stato creato il gruppo dell'Udc. Lo rende noto il neo segretario cittadino del partito Fabio Iacoe Turco (nella foto), che ha aderito insieme agli ex consiglieri di minoranza Giuseppe Mendola e Mario Federico. Progetto che è stato condiviso anche dal capogruppo di maggioranza Paola Genco e da Giuseppe Caruso, Vincenzo Vullo, Loreto D’Anna, Carmelo Genco Russo, che hanno dichiarato la vicinanza all'area del deputato regionale Gianluca Miccichè.
Iacoe Turco ha espresso “apprezzamento per questa ritrovata coesione politica. Questo passaggio segna sicuramente una storica svolta politica e amministrativa per il comune di Acquaviva Platani che sancisce ufficialmente la nascita di una nuova maggioranza, composta da 8 consiglieri dell'Udc, che si propone lealtà a sostegno dell’Amministrazione Caruso e impegno nell’esclusivo interesse dei cittadini”. L'Udc in paese esprime così otto consiglieri, quattro assessori e il sindaco.
Alle sue dichiarazione si uniscono anche quelle del segretario provinciale il quale dichiara che nel comune di Acquaviva Platani il partito rappresenta il 73% delle cariche istituzionali, così composte: 8 consiglieri comunali, 4 Assessori (di cui due nella doppia veste di consigliere) e il Sindaco Salvatore Caruso. Oltre alla nomina di Iacoe Turco a segretario cittadino del partito, Tamara Conti è stata eletta presidente.