Pubblicato il: 27/05/2015 alle 16:56
Il presidente dell'Irsap, Alfonso Cicero, interviene a seguito delle cinque ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesse dalla Procura della Repubblica di Palermo nei confronti di esponenti politici siciliani, tra i quali due deputati all'Ars per voto di scambio.
“Alla Guardia di Finanza di Palermo ed alla Procura della Repubblica di Palermo vanno i miei complimenti per la brillante operazione che ha dimostrato la corruzione elettorale di alcuni esponenti politici con personaggi dietro i quali si nascondono pesanti e gravi ombre di ambienti della criminalita' organizzata”, afferma Cicero.
“La pubblica amministrazione deve essere liberata da coloro che credono di poter gestire risorse pubbliche, incarichi professionali e posti di lavoro come se fossero “cosa loro”. Ancor più grave se questo accade per ottenere uno scranno dal quale poi si pretende di legiferare nel nome di tutti i siciliani. Per questo i cittadini onesti sono grati alle Fiamme Gialle ed alla Magistratura per l'operazione di pulizia a tutela della dignità delle Istituzioni. Le stesse Istituzioni che, oggi più che mai, sono chiamate a sostenere con atti concreti e denunce l'azione straordinaria delle forze dell'ordine e della magistratura”.