Pubblicato il: 12/06/2015 alle 08:54
Circa 4 mesi fa aveva presentato un’Interrogazione per chiedere chiarimenti in merito al fatiscente immobile di Via Messina (ingresso alla Parrocchia Sacro Cuore), adesso il Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, non avendo ricevuto nessuna risposta chiede ragione al Sindaco Ruvolo, presentando un'Interrogazione sull'Interrogazione.
“In violazione di norme e regolamenti – dichiara Aiello – nessuna risposta è stata data dall’Amministrazione Comunale, che di fatto risulta inadempiente. Nel frattempo l’immobile di Via Messina continua a rimanere lì, pericolante sotto gli occhi di tutti senza che nessuno intervenga”.
Secondo il Consigliere d’Opposizione la mancata risposta, così come un mancato intervento preventivo, potrebbe far nascere responsabilità anche penali a carico dell’Amministrazione, ma il Sindaco Ruvolo sembra non preoccuparsi di tali gravi conseguenze.
“La mancata risposta ad importanti Interrogazioni è la conferma che anche i Consiglieri, i quali portano al Comune le istanze dei cittadini, continuano ad essere ignorati da questa Amministrazione sorda ed autoreferenziale”, ribadisce Oscar Aiello. Nel frattempo però, mentre la Città cade a pezzi e non vengono assicurati ai nisseni i servizi basilari, il Sindaco è impegnato a descrivere una Caltanissetta dove tutto funziona e dove tutto va bene”.
Nel sollecitare maggiore considerazione ai Consiglieri Comunali, Oscar Aiello ha chiesto al Sindaco: Per quale motivo nessuna risposta è stata ancora data all’Interrogazione prot.13134 del 27/02/2015; Cosa ha intenzione di fare, ed eventualmente in che tempi, per prevenire e scongiurare un eventuale crollo dell’immobile di Via Messina, il quale si trova in oggettive precarie condizioni statiche.