Pubblicato il: 12/06/2015 alle 15:04
Il Movimento Cinque Stelle di Caltanissetta con il Consigliere comunale Giovanni Magrì, lo scorso 10 giugno, ha presentato un esposto alla Prefettura di Caltanissetta “al fine di accertare la sussistenza di eventuali illegittimità di natura civile e penale circa lo sversamento di acque reflue in aperta campagna tra la strada vicinale Pietracucca e il cimitero Angeli”. Lo rende noto in una nota il M5S.
“L’ esposto prende lo spunto da varie segnalazioni pervenute da parte di cittadini residenti nei quartieri S. Francesco, Angeli, S. Giovanni e via Roma, posti a sud della città, che lamentato la mancata depurazione delle acque provenienti dagli usi domestici e il pagamento del canone di depurazione inserito in bolletta da parte della Società che gestisce la rete idrica e fognaria di Caltanissetta”, dice Giovanni Magrì.
“Se ciò rispondesse al vero, dopo avere fatto le dovute verifiche tecniche di analisi delle acque, con determinazioni di risultati oltre i limiti imposti dalla legge, verrebbe addossata la grave responsabilità oltre che alla Società che gestisce la rete idrica anche alla presente Amministrazione comunale e di quelle passate – prosegue la nota dei pentastellati -. Il M5S Caltanissetta continuerà a monitorare quanto segnalato e soprattutto circa la richiesta di intervento da parte del Prefetto, in modo da poter informare l’intera cittadinanza”. FOTO ARCHIVIO