“Ho inviato una lettera al presidente in cui ho comunicato le dimissioni. Sono stanco, dopo il crollo del pilone sulla A19, andare e venire da Siracusa è diventato complicato, ho una certa età e anche la difficoltà del viaggio hanno influito sulla mia decisione”. Sono state queste le parole rilasciate all’Ansa dall’ormai ex assessore alla Funzione Pubblica della Regione Sicilia Ettore Leotta. Una comunicazione ufficiale rilasciata al governatore Rosario Crocetta che apre nuovi scenari al palazzo della Regione. Al suo posto il Presidente potrebbe nominare il segretario regionale Udc Giovanni Pistorio.
“Le dimissioni dell'assessore regionale Leotta, perché stanco di viaggiare a causa del cedimento del
pilone sull'A19 che ha spaccato di fatto l'Isola a metà, sono un pessimo segnale di sfiducia verso le Istituzioni. Il Governo regionale e nazionale dovrebbero riflettere seriamente su quanto sta accadendo in Sicilia”. E' quanto dichiara il deputato nazionale di Ncd Alessandro Pagano. “Siamo consapevoli quanto sia inutile, in questo momento, fare polemiche sulle responsabilità o sullo stato fatiscente e pericoloso della rete infrastrutturale siciliana. Oggi, però – prosegue Pagano – tanto le Istituzioni regionali e nazionali
quanto l'Anas hanno l'assoluto dovere morale nei confronti di tutta la comunità siciliana di impegnarsi al massimo per ridurre il più possibile i disagi e i disservizi nella viabilità. Un bruttissimo colpo per l'economia, il turismo, per tutti i cittadini proprio durante la stagione estiva. Situazione che – ha concluso il parlamentare di Ncd – se non ripristinata in tempo, potrebbe anche peggiorare con l'avvento delle prime piogge”.
Si dimette l’assessore regionale Leotta: “Sono stanco di viaggiare in una Sicilia spaccata a metà”
Lascia un commento
Lascia un commento