Pubblicato il: 29/06/2015 alle 07:34
Da molto tempo la scalinata che collega Via Rosso di San Secondo con il Liceo Classico e la scuola media “Giovanni Verga” è transennata, quindi inutilizzabile. Numerosi genitori di alunni che frequentano tali scuole, preoccupati per le evidenti crepe presenti sul sovrastante muro, si sono rivolti al Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, per avere risposte rassicuranti dal Comune.
Il Consigliere dell’opposizione, facendosi portavoce di genitori impensieriti dalle lesioni, ha presentato al Sindaco Ruvolo un’interrogazione per avere chiarimenti in merito.
“Dalle foto fornite dai genitori – ha dichiarato Oscar Aiello – si evincono delle evidenti crepe, le quali destano preoccupazione proprio per la tenuta del muro. L’inquietudine di alcuni nisseni è legittima per cui mi è sembrato giusto intervenire a loro nome affinchè il Comune dia delle risposte rassicuranti”.
Non è la prima volta che il consigliere di Forza Italia diventa portavoce delle istanze dei cittadini che temono per la propria incolumità o per quella degli altri. Nel passato, infatti, Oscar Aiello aveva chiesto all'amministrazione pubblica di prendere provvedimenti in merito allo stabile in via Messina.
Con l'attuale interrogazione il Consigliere Oscar Aiello ha chiesto al Sindaco per quale motivo la scalinata de qua non è utilizzabile e perché il Comune non è ancora intervenuto per il suo ripristino e se, tenuto conto delle crepe sul muro, i genitori che hanno chiesto rassicurazioni possono stare tranquilli per l’incolumità dei loro figli.