Pubblicato il: 06/07/2015 alle 17:08
La Sicilia “Grecia italiana”? Per Nello Musumeci, leader dell'opposizione all'Assemblea regionale siciliana, l'emergenza finanziaria certificata di recente anche dalla Corte Conti, autorizza ogni timore.
Così da “Grexit” è facile il passaggio a “crocExit” e il deputato, ex avversario nel 2012 di Rosario Crocetta nella corsa alla presidenza, ne ha fatto un hashtag che sta riscuotendo buon successo su Twitter. “Per liberare la Sicilia”, twitta Musumeci. “Noi il referendum non lo possiamo convocare, ma possiamo lanciare sulla rete la #crocExit per liberare la democrazia in Sicilia. Facciamo girare l'immagine sulla rete. Diventerà una piccola rivoluzione democratica”.
Sulle sorti del governo Crocetta, ‘imputato' nel corso del ‘processo' che sabato scorso il Pd ha inscenato durante la tesissima direzione regionale, è scattato il timer: entro fine mese, infatti, come stabilito, il partito si confronterà con i vertici nazionali e con gli alleati ed emetterà la sua sentenza: decidendo che ci sono i margini per proseguire o se e si tratta di correre verso il voto anticipato che i falchi del Pd, con in testa Davide Faraone, vorrebbero celebrare già il prossimo novembre, e comunque non oltre aprile 2016.