Pubblicato il: 15/07/2015 alle 08:48
La consigliera di Caltanissetta Protagonista Oriana Mannella ha presentato un’interrogazione al sindaco nisseno Giovanni Ruvolo avvisandolo dell’inconferibilità” dell’incarico del primo cittadino nel consiglio di amministrazione delle Ssr Ato.
La consigliera dell’opposizione, con una nota ufficiale, ha ricordato al sindaco quanto previsto nel Decreto Legislativo n. 39 dell’8 aprile 2013 che prevede, secondo quanto ribadito dall’Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione) in merito agli incarichi affidati a componenti di organo politico di livello regionale e locale, l’incompatibilità con il ruolo di sindaco e quello di Presidente del CdA della SRR ATO Caltanissetta Provincia Nord.
Il rischio, ha spiegato Oriana Mannella, è quello di rendere “nulli tutti gli atti già adottati e di quelli da adottare (considerata la posizione di “inconferibilità”) con un grave danno alla collettività non solo nissena ma anche a quella dei comuni Soci della SRR”.
Al tal fine Caltanissetta Protagonista, attraverso la sua portavoce chiede al sindaco di Caltanissetta e alla sua Giunta quale determinazione intende adottare per eliminare questa palese violazione ad una disposizione di legge.