Pubblicato il: 10/08/2015 alle 10:48
“Impronterò la gestione del personale su criteri di meritocrazia e su sistemi di valutazione obiettivi che premino chi intende contribuire alla causa comune”. Lo ha dichiarato il neo segretario comunale, Pietro Amorosia, 47 anni, originario di Agrigento e segretario generale del Comune di Gela.
“Il dottor Amorosia è stato scelto per il suo prestigioso curriculum” ha dichiarato lo staff del sindaco di Gela.
Il nuovo segretario svolge questa funzione dal 1996, decennio durante il quale ha prestato servizio come direttore generale presso il Comune di Gairo, Bari Sardo, Camastra, Vallelunga, Sommatino, Butera, Raffadali, Serradifalco, Delia, Campofranco, Mazzarino, Ravanusa e Trapani. Laureato in Giurisprudenza e abilitato alla professione di avvocato, il dottor Amorosia ha le idee chiare sull’incarico da svolgere. “Gela è una realtà complessa che merita una rivitalizzazione a livello burocratico – ha detto il manager – Non ho ancora avuto modo di presentarmi al personale ma lo farò subito dopo le ferire estive. E’ mia intenzione proporre al sindaco una organizzazione verticistico-piramidale che dal basso verso l’alto (responsabile procedimento, ufficio servizio, p.o., dirigente, segretario, sindaco)  determini un controllo costante dei procedimenti in itinere e l’eliminazione di qualsiasi confusione sul ruolo di ciascuno e rispetti le competenze”.
“Considero il personale una risorsa aggiuntiva – ha concluso Amorosia – e mi auguro che venga data la collaborazione che tutti auspicano. Presto provvederemo alle ristrutturazione complessiva dell’organico dell’ente nel pieno rispetto delle norme che tutelano i lavoratori e i diritti dei sindacati”.