Pubblicato il: 22/12/2015 alle 11:40
“Quanto successo nuovamente al Palmintelli certifica per l'ennesima volta, qualora fosse necessario, l'incapacità politico amministrativa dell'Assessore allo Sport nella gestione degli impianti sportivi” – così il coordinatore di Forza Italia, Oscar Aiello, ha commentato quanto accaduto alla Nissa, multata perchè nello storico campo sportivo Palmintelli di Viale Della Regione non è stato possibile fare le docce a causa della mancanza d'acqua.
“Non è la prima volta che si verifica tale disservizio – ha affermato il consigliere di opposizione – lo scorso 20 settembre avevo pubblicamente denunciato questo ricorrente problema, consigliando all'amministrazione Ruvolo di potenziare le cisterne e di controllare almeno il giorno prima delle partite la quantità d'acqua disponibile. Anche questa volta – ha aggiunto Aiello – la Giunta Ruvolo non mi ha dato ascolto e per colpa loro la Nissa è stata multata, nonostante quanto stia facendo per riqualificare il Palmintelli senza nessun aiuto da parte del Comune. L'Assessore allo Sport – ha incalzato Aiello – per iniziare dovrebbe chiedere scusa alla Nissa e poi risarcirla. Non è infatti possibile che la Nissa acquisti a proprie spese autobotti d'acqua (di cui usufruiscono anche altre società) e poi venga multata per omissioni dell'Assessore”.
La città di Caltanissetta – ha concluso il coordinatore di Forza Italia – continua ad essere alla ribalta nazionale grazie allo storico successo della Nissa, sarebbe dunque curioso sapere cosa sta facendo l'Amministrazione comunale per sostenere la dirigenza ed i giocatori”.