Pubblicato il: 30/12/2015 alle 11:20
Il consigliere comunale di Caltanissetta Protagonista Salvatore Petrantoni ha presentato un’interrogazione al sindaco Giovanni Ruvolo e alla sua giunta per sottolineare i problemi di circolazione che si verificano in via Costa in seguito all’apertura del discount “Penny Market”.
“La circolazione nella via Costa risulta quanto mai pericolosa e ai limiti della sicurezza stradale” ha sottolineato il consigliere comunale e, a sostegno della sua contestazione, cita l’articolo 22 del codice della strada nel quale si indica che chiunque apre nuovi accessi o nuove diramazioni ovvero li trasforma o ne varia l'uso deve chiedere un’autorizzazione all’autorità competente. Solo in questo modo di evita di incorrere in una sanzione pecuniaria amministrativa.
La segnaletica limitrofa al discount, però, è contraddittoria e prevede delle necessarie modifiche relative al limite di velocità nella strada, un’adeguata segnaletica verticale e orizzontale.
Tutti fattori attualmente assente e che portano il consigliere Petrantoni a chiedersi come ancora sia persistente lo status quo.
“Chiedo al sindaco – ha concluso il consigliere di Caltanissetta Protagonista – di sapere se intende intervenire sui problemi della via Costa al fine di prevenire, evitare sinistri e risolvere le criticità”.