Pubblicato il: 13/01/2016 alle 08:43
Cambio di guardia nella giunta Bancheri: a Delia l'assessore Carmelo Alessi ha rassegnato le sue dimissioni. La decisione dell’ex assessore, sostituito da Piera Alaimo, “non ha altri motivi se non quello di promuovere la crescita della coalizione con un avvicendamento che dia spazio ad un'altra persona in grado di vivere e interpretare un'esperienza politica con rinnovato slancio e passione civile”. Nel dimettersi Alessi, dopo aver ringraziato il sindaco Gianfilippo Bancheri, i colleghi assessori e i dipendenti comunali, si è dichiarato “sereno e felice e animato unicamente da spirito di servizio e solidarietà per la mia gente”.
Il sindaco Gianfilippo Bancheri ha voluto sottolineare come “All'interno dell'amministrazione c'è grande omogeneità di vedute, sinergia di intenti e compattezza. La nomina di Piera Alaimo è legata alla sua esperienza in ambito imprenditoriale e alla grande voglia di fare che l'ha contraddistinta durante la sua candidatura. Sicuro del suo impegno, le auguro di raggiungere gli obiettivi che ci proporremo”. Quindi Bancheri ha ringraziato Alessi “Non solo per il lavoro svolto nel suo assessorato ma per la collaborazione a 360 gradi con tutta la giunta”.
A Piera Alaimo andranno gli assessorati alla Cultura, Turismo, Spettacolo, Sport, Sanità, Pubblica Istruzione. “Sono lieta di ricevere questo incarico – ha dichiarato -. Farò del mio meglio per cercare di ricompensare la fiducia che il sindaco ha riposto in me. Sono onorata di entrare a far parte di questa giunta che ha lavorato tanto e ha ottenuto grandi risultati per il nostro paese. E questo mi inorgoglisce maggiormente. Sento una grande responsabilità – ha concluso – perché sostituisco un grande assessore che ha lavorato tanto. Ciò per me è una grande responsabilità ma soprattutto una grande motivazione”.