Pubblicato il: 15/01/2016 alle 17:08
Eugenio Di Francesco“In merito agli atti incendiari ai danni di diverse autovetture, una decina nell’ultimo periodo, esprimo dura condanna verso coloro che attuano questi vili gesti”. Lo dice il presidente del Nuovo Centro Destra di Riesi, Eugenio Di Francesco. Che aggiunge: “L’incresciosa situazione di macro e macro criminalità ai danni di proprietari di autovetture incendiate nell’ultimo periodo in modo particolare la scorsa notte, continua a terrorizzare l’intera comunità riesina. Sollecito in modo particolare la società civile ad una maggiore collaborazione con le forze dell’ordine – aggiunge l'esponente di Ncd – per consegnare in tempi brevi nelle mani della giustizia questo o questi personaggi che offendono la nostra città provocando paura e terrore.
Il potenziamento delle forze dell’ordine, l’impegno preso da parte del Prefetto e del comitato per l’ordine e la sicurezza non basta, oggi più che mai la società civile deve dare un segnale forte e chiaro di riscatto e partecipazione, abbattendo i muri di omertà e silenzio”.
Conclude Eugenio Di Francesco: “Auspico che la parte sana della nostra Riesi prevalga sulle ingiustizie e sulle paure, scrivendo pagine di storia che possano essere per le generazioni future germogli di speranza e di normalità, dove democrazia e giustizia camminino insieme per un futuro libero e migliore”.