Pubblicato il: 22/01/2016 alle 15:16
Sulla refezione scolastica, il consigliere comunale di Caltanissetta Protagonista, Salvatore Petrantoni, ha presentato una interrogazione all’Amministrazione Ruvolo sulla nuova gara, le successive proroghe e l’integrazione riconosciuta alla ditta che espleta il servizio.
Il 16 ottobre 2015 è stato pubblicato il bando del servizio di refezione scolastica, con scadenza 28 dicembre, per affidare il servizio per tre anni. Venne quini stabilita una proroga tecnica nelle more della nuova gara al costo di 4,3 euro IVA al pasto. Con determinazione dirigenziale del 22 dicembre è stata riconosciuta alla ditta un’integrazione di 60 mila euro. Dopo quella delibera i pasti sono tornati ad essere preparati nelle cucine delle scuole.
Petrantoni però chiede se sia regolare che nel mese di dicembre la ditta abbia svolto il servizio senza alcun impegno di spesa, visto che la determinazione dirigenziale è stata firmata il 18 dicembre, il 22 dal ragioniere generale e pubblicata in albo pretorio a Natale, chiedendo anche i motivi di tale integrazione.
Il presidente della commissione trasparenza domanda anche all’Amministrazione se sia a conoscenza che il personale in servizio è in gran parte nuovo rispetto a quello utilizzato in precedenza, adesso in stato di disoccupazione retribuita e se corrisponda al vero che al 28 dicembre non si era ancora costituita la commissione per la nova gara.