Pubblicato il: 15/02/2016 alle 19:21
Marco Andaloro è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici. E' stato eletto all'unanimità in occasione del congresso provinciale svoltosi presso la Federazione del Partito Democratico di Caltanissetta. Andaloro, 25 anni, laureato in Economia, già vicesegretario del Pd di San Cataldo.
L'assemblea dei Giovani Democratici“Ancora una volta – ha commentato il neo segretario – i circoli della provincia del nisseno dimostrano unità di intenti, puntando sulla condivisione di un progetto comune teso alla valorizzazione del nostro territorio piuttosto che sulla divisione. Spetta a noi, adesso, il compito di continuare a favorire il ricambio generazionale, facendo dei Giovani Democratici i protagonisti delle scelte politiche locali. Obiettivo primario: far crescere i nuovi circoli e crearne di nuovi nelle realtà dove non sono presenti, per contribuire alla risoluzione dei numerosi problemi che affliggono le nostre terre. A tal fine sarà fondamentale condividere le buone esperienze amministrative di quelle realtà dove il Pd governa ottenendo ottimi risultati”.
I lavori sono stati aperti dal segretario uscente Gabriele Amico, attuale segretario del Pd di San Cataldo, il quale lascia l'incarico con il merito di aver contribuito a far diventare i giovani del territorio la nuova classe dirigente del Partito Democratico locale, nonché validi amministratori.
Sono seguiti numerosi interventi: i neo eletti segretari di Circolo di Serradifalco, Massimo Iacuzzo, e di San Cataldo, Lucrezia Saporito, si sono detti felici e pronti per affrontare una nuova e importante sfida, per poter valorizzare i propri territori attraverso il costante lavoro dei circoli locali. Ad intervenire è stata anche Valentina Lo Maglio, rappresentate della “Rete degli Studenti Medi”, che ha manifestato la disponibilità dell'organizzazione a dare il via a una collaborazione sulle tematiche che riguardano gli studenti nisseni.