Pubblicato il: 13/01/2024 alle 18:43
Un paziente nisseno, Michele Lombardo, ha tenuto a ringraziare l'equipe di Ortopedia (nella foto) guidata dal primario Massimo Siracusa per l'ottima riuscita dell'intervento cui è stato sottoposto qualche ora fa. Dopo la frattura scomposta di tibia e perone, per aver messo accidentalmente il piede all'interno di una fuga in un giardinetto pubblico di via Malta, Lombardo è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia dell'ospedale Sant'Elia e ieri sottoposto a un intervento durato circa 2 ore.
“Un brutto incidente – racconta Michele Lombardo – mi ha portato al ricovero, domani sarà il decimo giorno. Ho atteso che le condizioni cutanee si normalizzassero (almeno per gli standard clinici). Ieri l’intervento del dottore Massimo Siracusa con l’equipe di ortopedia chirurgica. Massima assistenza in sala, informazioni , e rispetto del paziente. Molto giovane lo staff, molto giovane complessivamente, in reparto, lo staff di infermieri e oss. L’intervento è stato molto complesso con l’inserimento di una placca. La notte passata insonne nonostante l’antidolorifico. Adesso alla seconda visita pomeridiana molto meglio.
Ringrazio tutti, dal primario già citato ai medici dell’Unità Operativa Complessa Anna Arancio, Giovanni Alongi, Antonio Buggea, Michele Palumbo e Gabriele Gariffo. Gli infermieri Felicia, Arcangelo, Martina, Oriana, Valentina e gli altri che sono stati preziosi. Gli oss Vanni, Franco, Rosario e gli altri. Straordinarie le giovani assistenti in sala operatoria, l’anestesista e ovviamente il direttore con i suoi medici.
L’asp di Caltanissetta è un centro al centro, una fabbrica di conoscenze, bisognerebbe puntare alla battaglia prima nella politica cittadina, non occasionalmente, sotto forma di tavolo tecnico permanente in connessione con le altre aziende Asp della regione, con gli operatori dell’accoglienza, il flusso genera certamente la vitalità di un indotto notevolissimo. Penso che la nostra Asp meriti un posto di rilievo nella sanità regionale. Certo ho visto anche criticità. Ricordo durante la mia permanenza in pronto soccorso un afflusso incredibile di pazienti che poi i medici dovevano smistare nei vari reparti, anche con ricoveri in appoggio. Ma posso dire in generale di avere avuto un'ottima impressione”
E poi parlano male noi qui abbiamo ottimi medici ,sono pochi e non possono fare miracoli .Non è colpa loro .comunque sempre bravissimi
Reparto di altissimo livello. Professionalità e disponibilità incredibili. Complimenti e grazie a tutti
Sono contento che l’Equipe del Primario Dottore Siracusa,abbia operato con successo questo Atleta nisseno. Sono un tecnico ortopedico e ho avuto modo di notare con quanto affetto vengono trattati tutti i pazienti del Reparto. Personalmente ho assistito ad un continuo via vai di pazienti che venivano portati amorevolmente da tutti gli operatori,in Sala Operatoria. Per educazione e rispetto,sono andato via ma il mio intento era di conoscere il Primario Dottore Siracusa . Sono disponibile a fornire gratuitamente un eventuale tutore al Giovane Atleta. Cordiali saluti . Giuseppe Schirru T.O.