Pubblicato il: 18/03/2016 alle 09:48
I consiglieri del gruppo consiliare UDC di Caltanissetta hanno presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale chiedendo di conoscere i danni subiti dal territorio in relazione alla realizzazione e tardiva consegna del raddoppio della strada statale 640.
I rappresentanti dei cittadini Oriana Mannella, Walter Tesauro, Adriana Ricotta e Giuseppe Tumminelli hanno ribadito nella nota ufficiale che “nonostante le sollecitazioni da parte della cittadinanza, permane una situazione di viabilità precaria e pericolosa, conseguente alla chiusura della bretella di collegamento con la A19, da aggiungersi ai danni ambientali al territorio”.
A questo va aggiunto la totale assenza delle opere di compensazione previste nel verbale presentato e firmato nel marzo del 2014 e per le quali si era impegnata la stessa A.n.a.s.
I consiglieri Udc, pertanto, chiedono ufficialmente di
se la struttura interna dell’Ufficio Tecnico Comunale abbia provveduto alle attività di sorveglianza e quantificazione dei danni di natura ambientale ed economici; a quanto ammontino le quantificazioni degli ulteriori danni e con quali modalità l’amministrazione Ruvolo intende portare avanti le azioni rivendicative a riguardo per tutelare la collettività amministrata.