Pubblicato il: 18/01/2024 alle 12:36
Nuovi indirizzi di studio per 50 istituti scolastici superiori di secondo grado della Sicilia. L’assessore regionale all’Istruzione e alla formazione professionale, Mimmo Turano, ha autorizzato le scuole che ne hanno fatto richiesta all’attivazione dei nuovi corsi a partire dall’anno scolastico 2024-2025. In particolare, i 66 nuovi indirizzi saranno attivati in quattro scuole della provincia di Agrigento, una dell’Ennese, quattro del Nisseno, undici del Catanese, undici del Messinese, sei del Palermitano, uno del Ragusano, sei della provincia di Siracusa e sei in quella di Trapani.
All'istituto Agrario “Di Rocco” di Caltanissetta sarà attivato l'indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria – articolazione viticoltura ed enologia”. (serale)
Al liceo “Eschilo” di Gela sarà attivato il liceo musicale e coreutico.
All'istituto “Ettore Majorana” di Gela arrivano gli indirizzi:
-Liceo Artistico – Indirizzo audiovisivo e multimediale
-Liceo Artistico – Indirizzo architettura e ambiente
-Settore trasporti – indirizzo trasporti e logistica – articolazione conduzione del mezzo – opzione conduzione del mezzo navale (serale)
All'istituto “Luigi Sturzo” di Gela sarà attivato l'indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” presso la casa circondariale di Gela (sezione carceraria)