Pubblicato il: 08/04/2016 alle 08:55
Segnaletica orizzontale collocata male e strisce che pochi giorni la realizzazione risultano già cancellate: è questo il problema sollevato dal Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, che facendosi portavoce delle lamentele di numerosi nisseni ha chiesto la verifica dei lavori eseguiti e della qualità della vernice utilizzata.
“Ciò che accade a Caltanissetta è strano – dichiara Oscar Aiello – , è infatti sotto gli occhi di tutti che le strisce, pochissimo tempo dopo la loro realizzazione, sono quasi cancellate e quindi poco visibili. Siamo sicuri che viene utilizzata vernice di qualità?”.
I recenti lavori sono stati inoltre eseguiti di giorno, creando disagi alla circolazione, e probabilmente di fretta, circostanza verificabile da come si presentano visivamente le strisce.
Per tali motivi il Consigliere d’Opposizione ha Interrogato il Sindaco per sapere: Se la ditta che sta eseguendo i lavori ha rispettato il capitolato speciale d’appalto, soprattutto nella qualità della vernice utilizzata; A quanto ammontava l’importo a base di gara e quale è stato il ribasso offerto dalla ditta aggiudicatrice; Chi esercita la funzione di Direttore dei lavori; A chi compete verificare la qualità della vernice adoperata per la realizzazione delle segnaletica orizzontale.