Pubblicato il: 19/04/2016 alle 10:13
£Trasferite immediatamente l'Ufficio anagrafe”: è stato questo il grido lanciato ieri in Consiglio comunale dal forzista Oscar Aiello, dopo che l'Amministrazione comunale ha risposto ad una sua Interrogazione dicendo: “I locali dell’Ufficio anagrafe non sono perfettamente adeguati alle norme in materia di sicurezza e salute negli ambienti di lavoro” e che “nei suddetti locali non viene tutelata la privacy dei cittadini”.
“La legalità non è un quantum misurabile, o c'è o non c'è – ha replicato il Consigliere Oscar Aiello – per cui i locali dell'Ufficio anagrafe o sono a norma, o non lo sono! E siccome mi è stato messo per iscritto che non sono a norma, allora vanno immediatamente trasferiti!”.
“Non possono esistere diversità di trattamento tra il Pubblico ed il Privato – ha ribadito Aiello – perché quando un Privato non ha un locale in regola viene sanzionato e fatto chiudere. Con l'incolumità fisica e la privacy dei cittadini non si scherza! Ho anche suggerito come risolvere il problema e se il Comune non provvederà immediatamente a trasferire l'Ufficio anagrafe – ha concluso Oscar Aiello – sarò costretto a rivolgermi ad altre Istituzioni affinché anche il Comune si adegui alle norme di sicurezza”.