Pubblicato il: 20/06/2016 alle 09:29
Oscar Aiello
“Quante multe per divieto di sosta sono state elevate di fronte il parcheggio di Via Medaglie d’oro dall’inizio del 2016 da oggi, e quante auto sono state rimosse considerato che in quel luogo vige il divieto di sosta con rimozione forzata?”: lo ha chiesto il Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, che ha presentato al Sindaco un’Interrogazione per chiedere anche di intensificare il controlli in quella zona.
Il parcheggio multipiano di Via Medaglie d’oro, nonostante per i primi 15 minuti non si paghi, è sempre libero.
Automobilisti indisciplinati, sebbene il costo del parcheggio sia esiguo (50 centesimi l’ora ed è pure custodito e video sorvegliato), preferiscono infatti parcheggiare all’esterno del parcheggio, dove vige il divieto di sosta con rimozione forzata. E ciò avviene perchè il Comune non provvede alla repressione.
“E’ ovvio che se nessuno punisce i trasgressori, questi si sentiranno legittimati a parcheggiare dunque – dichiara Oscar Aiello, che aggiunge: “Se invece si facessero le sanzioni, gli automobilisti furbi ed incivili preferirebbero pagare il parcheggio e non la multa. Se si consente la sosta selvaggia – conclude Aiello – il Comune di Caltanissetta ci perde due volte: di mancati introiti e di credibilità.”
A proposito di mancati introiti molti cittadini hanno segnalato al Consigliere Aiello che ultimamente, a causa del non funzionamento della cassa automatica, il parcheggio di Via Medaglie d’Oro la sera non si pagherebbe: un lucro cessante sicuramente da evitare.