Una voragine in via Re D’Italia questa mattina ha costretto la Polizia Municipale, di concerto con l’ufficio tecnico, a chiudere al transito l’unica strada di raccordo del centro storico, provocando code e disagi al transito veicolare.
Il gruppo consiliare dei “Moderati per Caltanissetta”, dopo aver appreso la notizia relativa alla chiusura temporanea della via Re d’Italia ha chiesto all’amministrazione comunale, di riaprire urgentemente al transito veicolare il tratto di Corso Umberto (davanti ingresso comune), sino alla conclusione dei lavori .
I Consiglieri Guido Delpopolo, Rita Daniele e Walter Dorato, inoltre comunicano di aver ricevuto numerose segnalazioni “dai residenti, commercianti, titolari di alberghi siti in corso Umberto, più precisamente nel tratto di strada che va dalla statua di Umberto I alla chiesa di Santa Lucia, che lamentano il forte disagio che da questa mattina li ha isolati dal resto della Città”. I Consiglieri rivolgono un appello alla nuova giunta ma soprattutto al Sindaco Ruvolo e al neo Assessore Tumminelli, chiedendo tempestivi interventi “per evitare il caos che si è verificato stamattina in centro storico”. Infatti, nella considerazione che i lavori per il ripristino di via Re d’Italia “debbano ancora iniziare e che insieme ai residenti sono coinvolti anche gli ultimi operatori commerciali che , questa volta, rischiano di chiudere le loro attività, i consiglieri chiedono l’immediata riapertura del Corso Umberto al transito veicolare.