Pubblicato il: 07/10/2016 alle 13:40
“Ascoltare i dirigenti scolastici è fondamentale per conoscere le eccellenze e le criticità delle nostre scuole, sapendo che tutti lavoriamo per garantire alle nuove generazioni una formazione di qualità che li prepari alle sfide del futuro. Nella prossima Legge di Stabilità interverremo per affrontare in modo deciso ciò che riteniamo utile per migliorare il nostro sistema scolastico e per dare piena attuazione alla Buona Scuola”. Lo ha detto il Sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone all'incontro con i dirigenti scolastici di Enna e Caltanissetta, che si è tenuto questa mattina all'istituto Rapisardi di Caltanissetta.
“Ho avuto modo di visitare l'istituto Radice di Caltanissetta – ha spiegato il Sottosegretario – ho trovato una struttura bella, all'avanguardia, dotata delle tecnologie più moderne, con insegnanti motivati e preparati. Èquesto il tipo di scuola che vogliamo realizzare in ogni parte d'Italia”.
Il Sottosegretario in mattinata ha inoltre incontrato i responsabili del progetto Isoprog e inaugurato lo sportello per l'autismo dell'istituto Radice. “Una struttura fondamentale per aiutare le ragazze e i ragazzi in difficoltà – ha commentato il Sottosegretario – il governo punta molto sul sostegno a chi ha più bisogno, sapendo che dare la possibilità ad alunne e gli alunni con disabilità di realizzare le proprie ambizioni significa costruire una società realmente inclusiva che fa della diversità ricchezza”. Nel pomeriggio il Sottosegretario parteciperà a un pranzo sociale a San Cataldo e all'incontro con i dirigenti del Pd nisseno, aperto ai giornalisti, fissato per le 18 in via Val d'Aosta 4.