Pubblicato il: 14/02/2024 alle 15:51
Con l'avvicinarsi della Quaresima, si prepara il terreno per il ritorno del festival “Fra le Vare in Preghiera”, la rassegna inaugurata nel 2023 dall'Associazione Giovedì Santo in collaborazione con il vescovo di Caltanissetta mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta. Venerdì 16 febbraio alle ore 20:30, presso la sala espositiva delle “Vare”, il palco sarà illuminato dalla rappresentazione intitolata “Trintatrianni” a cura della scuola di danza “Scarpette Rosse” di Francesca Gallina, promettendo di regalare emozioni profonde e coinvolgenti.
Il delicato timbro della celebre cantautrice siciliana, Francesca Incudine, creerà un'atmosfera unica, capace di incantare l'intero pubblico presente. Il cast, composto da volti noti e meno noti del panorama teatrale nisseno, ospiterà inoltre la straordinaria partecipazione di Diabate Bangly, talentuoso artista guineano, ospite della comunità “Un Mondo a Colori” di Montedoro.
La collaborazione, già consolidata lo scorso settembre tra l'Associazione Giovedì Santo e il CIRS di Caltanissetta, vedrà quest'ultimo impegnato nel trucco e parrucco dell'evento. La regia dello spettacolo è affidata al nisseno Francesco Daniele Miceli, mentre la direzione musicale sarà curata dal maestro Corrado Sillitti. Le coreografie della rappresentazione sono curate dalla maestra Francesca Gallina. Gli ultimi posti disponibili sono prenotabili sul sito giovedisanto.com.