Pubblicato il: 14/10/2014 alle 07:27
Giorno 11 e 12 Ottobre 2014 “La Mela dell’AISM” è tornata per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla Sono ben 72mila le persone colpite da SM in Italia. Il 50% di loro sono giovani. La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante, colpisce per lo più i giovani tra i 20 e i 40 anni, nel pieno dei progetti di vita. In Italia si registra una diagnosi ogni 4 ore. Sebbene la ricerca negli ultimi anni abbia fatto molti progressi, né la causa e né una cura risolutiva non sono state ancora trovate. “Proprio per questo – ha commentato la Croce Rossa di Caltanissetta – è fondamentale sostenere la ricerca scientifica oggi per garantire una migliore qualità di vita in un futuro sempre più vicino. Sono 10mila i volontari che si sono dati da fare nelle piazze italiane tra cui quest’anno anche la Croce Rossa Italiana”.
Due giorni di impegno e grande sinergia dai parte dei Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Caltanissetta, Gruppo Croce Rossa Italiana di Mussomeli, Croce Rossa Resuttano, Volontari dell’AISM che in diverse farmacie, chiese e piazze hanno venduto le mele per la raccolta fondi per l’AISM. Tutti uniti per raccogliere fondi contro questa bruttissima malattia.
La Croce Rossa, a nome dell’associazione Aism, ringrazia la popolazione che, anche questa volta, ha puntualmente risposto con la sua generosità.