Pubblicato il: 10/04/2024 alle 16:23
Una donna di 56 anni è stata arrestata dai carabinieri di Delia, in provincia di Caltanissetta, per i reati di minaccia e danneggiamento. A denunciarla la sua ex amica, una donna di 80 anni, che l'aveva anche ospitata più volte in casa sua fino a quando la 56enne aveva cominciato a trattarla male.
Come ha raccontato la vittima ai carabinieri la loro amicizia era nata nel 2006. In diverse occasioni la vittima, poiché era vedova e i suoi figli abitavano tutti in altre città, aveva anche invitato la 56enne a dormire in casa sua per tenerle compagnia. Ma da 2 anni a questa parte la 56enne era diventata cattiva e aggressiva, tanto che aveva cominciato a comandarla “a bacchetta”, riempiendola di insulti e sputandole addosso.
A peggiorare le cose l'abuso di alcol da parte della 56enne che aveva cominciato anche a schiaffeggiare la sua ex amica fino a quanto quest'ultima non ha potuto far altro che chiudere ogni rapporto, vietandole di andare a casa sua. Da allora minacce e ingiurie si sono moltiplicate. La 56enne ha più volte detto alla vittima che l'avrebbe investita con la macchina, che le avrebbe spezzato la schiena o rotto la testa. Anche gli amici della vittima erano diventati bersaglio delle sue invettive e minacce. In uno degli ultimi episodi la 56enne aveva anche rotto il campanello della sua ex amica, tanto che quest'ultima aveva deciso di trasferirsi in Germania dalla figlia per qualche mese.
L'anziana, infatti, ha raccontato ai militari dell'Arma di avere ormai paura anche solo di uscire di casa per andare a ritirare la pensione. I carabinieri hanno arrestato la 56enne che ha rifiutato l'applicazione del braccialetto elettronico e, per questo, è stata condotta ai domiciliari.