Pubblicato il: 13/04/2024 alle 08:24
Si dichiara sempre più convinto di potercela fare, Angelo Failla, e di poter diventare in occasione delle prossime elezioni amministrative, del 8 e 9 giugno il nuovo sindaco di Caltanissetta per i prossimi 5 anni. “Dimostreremo – dice Failla – che la scelta fatta dal centrodestra locale è stata imposta e sbagliata”.
Il candidato sindaco in questa competizione, non si sente più debole degli altri, a prescindere dalle fantomatiche liste presentate. “Ci presentiamo a queste elezioni – continua Faila – con i numeri alla mano potendo contare sul voto disgiunto e sul voto delle persone libere della società nissena. Accanto a noi oltre che la lista ‘Nuova Italia Failla sindaco’ ci sarà quella dell’Udc che ha deciso di sostenere la nostra candidatura con grande entusiasmo nelle persone del coordinatore regionale Decio Terrana, il coordinatore provinciale Aldo Allia, Liborio Pirrello coordinatore cittadino nonché capolista, Antonio Campione vice coordinatore provinciale. Le liste risultano ormai definite e sono composte da persone con grande entusiasmo, con la presenza di molte donne impegnate nel sociale”.
Angelo Failla, 58 anni, sposato con Anna Di Marco ha due figli laureati Marta Carlotta e Salvatore. Consigliere comunale dal 1997 al 2014 e anche assessore della giunta Campisi e dirigente dell’ispettorato provinciale agricoltura.
“La candidatura – dice Failla – non va considerata contro il centrodestra ma di largo respiro, voluta da un consistente gruppo di nisseni che hanno veramente a cuore il futuro di Caltanissetta. L’idea di candidatura è stata immediatamente sostenuta da larga parte di elettorato di centro destra ma con grande attenzione da parte di tutti gli schieramenti. Venivamo considerati degli avventurieri ma adesso molti si stanno ricredendo sulla proposta e sul progetto e ci invitano a non mollare, ed andare avanti così come stiamo facendo. Le nostre radici, pur essendo legate al centro destra, sono aperte al confronto con tutti. Ci piace pensare ad una frase di Martin Luther King il quale diceva ai suoi sostenitori ‘se non puoi volare allora corri ,se non puoi correre allora cammina, se non puoi camminare allora gattona ma qualsiasi cosa che fai lo devi fare per andare avanti’. Questo modello diventerà il motto del nostro gruppo politico e se avremo “ come siamo sicuri” successo anche quello della nostra comunità”
Dai Angelo, so che , se c’è la farai, sarai un buon Sindaco per la NS. Città, che ne ha tanto bisogno
complimenti Angelo, ti sei sempre distinto per il tuo impegno verso gli altri. hai ragione quando si opera con onestà e laboriosità, sono certo che la gente ti premierà. tanti auguri amico mio e in bocca al lupo.
Angelo ti auguro di farcela,non posso sostenere la tua candidatura perché abito in provincia di Treviso.Ma ce la farai