Pubblicato il: 22/07/2013 alle 07:20
Sono parole di speranza, che danno coraggio, quelle che i genitori della nissena Chiara Cumella hanno affidato ad una lettera per ringraziare chi in queste settimane ha contribuito per consentire alla tredicenne affetta dalla patologia di Arnold Chiari di operarsi negli Stati Uniti il prossimo 5 agosto in un center specializzato. Una gara di solidarietà che ha coinvolto soprattutto i nisseni, ma che si è estesa in tutta Italia e che finora ha permesso di raccogliere 75mila euro a fronte dei 200mila previsti. Un ottimo traguardo, ma c'è ancora molto da fare. E adesso i genitori di Chiara, Damiano Cumella e Maria Concetta Celestre, hanno voluto ringraziare pubblicamente coloro che non hanno fatto mancare sostegno e parole di conforto.
“Con grande piacere e stupore scriviamo una breve nota per ringraziare tutta la cittadinanza nissena che si è mostrata molto solidale con la nostra famiglia ma soprattutto con Chiara. Saremmo ben felici di poter ringraziare uno per uno i benefattori che ad oggi hanno reso concreto una parte del nostro sogno, arrivare negli Stati Uniti per potere fare l’intervento chirurgico; ma il numero dei benefattori è talmente alto che solo a mezzo stampa possiamo fare arrivare la nostra voce. Tutte le somme raccolte sono e saranno rendicontate sul sito www.aiutiamochiara.it e sui principali social network e mass media della nostra città.
Un ringraziamento lo rivolgiamo anche alle forze politiche che si sono adoperate affinchè potesse essere riconosciuto un contributo dalla Regione Sicilia per coprire una parte delle somme necessarie. Ancora non conosciamo la somma assegnata ed i tempi di erogazione del contributo ma siamo sicuri che tale informazione ci sarà comunicata nel giro di pochi giorni. Un grazie anche a tutti i mezzi di comunicazione che si sono adoperati a diffondere con forza e costanza gli eventi di raccolta. Un grazie alla Diocesi di Caltanissetta che ha aperto le porte ai nostri problemi familiari, testimoniando una vera carità cristiana, un grazie alle autorità sanitarie e sociali.
Non molte parole, ma solo grazie davvero per l’affetto e la solidarietà manifestata in tutti i modi. Adesso si avvicina il giorno della partenza per gli Stati Uniti e non nascondiamo una certa ansia mista a sentimenti di speranza per l’importante intervento del 5 agosto.
Adesso la nostra vita si concentrerà solo su Chiara che nonostante in questi giorni ha avuto dei crolli fisici sente dentro una grande forza ed un coraggio fuori dal comune.
Vi chiediamo di pregare per noi e soprattutto per Chiara perchè tutto l’amore che avete a noi trasmesso possa coronare nel grande obiettivo di tornare ad una vita semplice e normale.
Cari tutti Vi siamo sinceramente grati e felici di vivere in una comunità che non ci ha fatto mai sentire soli. Che Dio vi benedica!”.
Per donare puoi rivolgerti a Maria Concetta Celestre (mamma di Chiara) al numero 328.3779263 o fare un Bonifico Bancario intestato a: MARIA CONCETTA CELESTRE IBAN: IT20P0895216700000000137120
CAUSALE: AIUTIAMO CHIARA
Consulta il sito https://www.aiutiamochiara.it