Pubblicato il: 18/05/2024 alle 14:52
Intervento della polizia questa mattina in via Turati dove il passeggero di un bus non aveva obliterato il biglietto. A quanto pare l'autista si sarebbe visto costretto a chiamare il 112 perché l'uomo avrebbe cominciato a protestare per la comminazione della sanzione prevista. A quel punto sono intervenuti i poliziotti che hanno sentito le parti. Probabilmente l'uomo, che era in possesso del biglietto, essendo straniero non aveva capito che bisognava obliterare il documento. Il bus nel corso dell'intervento è rimasto fermo per diverso tempo.
SECONDO ME il problema di fondo non è che lo straniero non abbia capito che si dovesse pagare il biglietto, piuttosto solamente che non gli andava. Certe “idee politiche” hanno seminato in giro troppo buonismo, il 90% della gente (sia italiana che straniera) crede che tutto gli sia dovuto e che può fare ciò che più gli va. Bisogna cambiare il modo di pensare della gente, inculcare in tutti l’idea di giustizia e di onestà. È necessario un cambiamento di rotta! Povera nazione!
la straniera,non aveva obliterato il biglietto ancora una volta,già gli era stato spiegato in passato, ma continuava a non obliterare tutte le volte che saliva,stavolta il controllore ha fatto il suo dovere chiedendogli i documenti x elevare la sanzione,(il controllore per chi non lo sapesse, è un pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni)e la “signora di nazionalità rumena”lo minacciava di farlo cercare da non so chi, e lo irrideva dicendo che lui era nessuno e che a quel punto si è trovato costretto a chiamare le forze dell’ordine,che intervenute hanno preso le generalità della “Signora” e gli è stata elevata la multa.questo è quanto.