Pubblicato il: 24/05/2024 alle 11:22
Gent.ma redazione,
Con la presente tengo personalmente a complimentarmi ed elogiare tutta l'equipe medica del dottore Francesco Scaffidi Abbate collaborato, tra le altre dalle dottoresse Daniela Lo Brutto e Francesca Cannemi. Il 16 maggio scorso mi hanno asportato la tiroide con un intervento di urgenza. Gran parte della cittadinanza soffre di disturbi legati alla tiroide e non vi dico quanti interventi l'equipe organizza settimanalmente con il massimo della professionalità e della competenza e posso dire con tanta umanità. Per non parlare della funzionalità ed efficienza del poliambulatorio nella palazzina D dove i medici che ho citato svolgono il loro lavoro collaborati in maniera eccellente dall infermiera Sig.ra Rosa. Quest'ultima, che si trova all'accettazione e gestisce tutto quello che concerne le visite mediche, aghi aspirati, pre ricoveri etc, facendo defluire tutte queste attività con tanta competenza, educazione e rispetto del malato.
Infine voglio ringraziare tutti gli infermieri, oss del reparto di Urologia ed Endocrinochirurgia che in questi due giorni hanno reso la mia permanenza nel reparto davvero leggera e spensierata. Sono stati attenti ai pazzienti ricoverati e professionali allo stesso tempo. Così come tutto il personale di sala operatoria: non vi dico quanti giovani davvero volenterosi e preparati ho trovato.
Concludo dicendo che va cambiata la nostra mentalità e il continuo dire che le nostre strutture non sono funzionali e i medici incompetenti, e che quindi dobbiamo farci curare fuori da Caltanissetta, cosa che ho fatto io per circa 6 anni per paura che qui non fossimo in mani sicure ma dalla mia esperienza posso dire che io qui mi sono sentita come in una clinica privata.
Grazie e spero che questo messaggio possa ridare fiducia a chi affronterà qualsiasi intervento o cura presso il Sant'Elia (Lettera firmata)