Pubblicato il: 25/05/2024 alle 17:05
Con i suoi romanzi particolarmente intriganti, con il suo stile diretto e accattivante che coinvolge e attira l'interesse di tantissimi lettori, ieri, la scrittrice nissena Marcella Di Miceli, in arte Mamdi ha conquistato il primo premio del prestigioso Concorso letterario internazionale “NAVARRO” di Sambuca di Sicilia con l'opera ” BARUNÌA”, nella sezione romanzi gialli.
Un concorso che vanta la presenza di sponsor e personaggi di spiccata cultura e notorietà come il dottore Gaetano E. Ferraro, presidente del “Lions Club Sambuca Belice, Il presidente, nonché valido scrittore, del concorso, Enzo Randazzo, oltre che critici, professori, esperti , relatori, attori.
Il Premio “Navarro, giunto alla sua XV edizione, ancora una volta, ha suscitato l'interesse e la partecipazione di circa 2000 partecipanti, provenienti da ogni parte d'Italia e anche dall'estero. Nelle splendide sale SICILBANCA di Sambuca, Marcella, insegnante alla Don Milani di Caltanissetta, ha così potuto dedicare questo premio alle donne, e al marito Giuseppe, tracciando le linee generali dei suoi scritti. Pagine che si trasformano in scene tangibili. Paesaggi che solo la nostra Isola può vantare. Una Sicilia sotto certi aspetti difficile, ma meravigliosa, geniale, esplosiva, che continua ad affermarsi come culla d'arte e di talenti.
Con questa bella notizia MAMDI ci delizia dell'uscita del suo nuovo romanzo ” MALIDITTA, IL PRINCIPE E IL GIGLIO” che ci stupirà sicuramente come “Barunìa” e “La Salamandra e la Seppia”.
Meravigliosa