Pubblicato il: 20/06/2024 alle 07:56
Pubblichiamo di seguito la lettera inviata alla nostra redazione da una lettrice di seguonews:
“Ore 23:00 di martedì 18 giugno… Zona via Libertà di fronte il Tribunale…Seduti in terrazzo con i bimbi che giocano a palla…Sentiamo urlare un gruppo di ragazzacci (più di 10) che a tirata di conti potevano avere dai (13/16 anni) .. Senza rendercene conto sentiamo dei rumori, cominciano ad arrivare pietre e una colpisce mio figlio piccolo (per fortuna in modo lieve)…I miei figli gridano di smetterla ( perché volevano rientrare a casa) ma loro continuavano (per fortuna) arrivano nel terrazzo accanto disabitato.. (testimoni le persone sedute fuori in un locale nelle vicinanze)
Chiamo il numero di emergenza, descrivo i ragazzi, tutti vestiti di nero ( capelli ricci, lisci con ciuffetto ecc) ..tranne qualcuno con maglietta bianca (due mi sono rimasti inpressi perché, uno era vestito tutto di nero, biondo con il codino e nella maglia la stampa di un toro, l'altro invece con pantaloncini rossi, maglietta nera e occhiali rotordi (sembravano scuri) con capelli lisci e ciuffetto laterale… (mi dicono che stanno arrivando e che mi avrebbero chiamato al mio numero personale )
Nel frattempo questi ragazzi scappano e si dividono (volevo scendere ma non ho avuto il tempo)…. Ho aspettato più di due ore in attesa della venuta o chiamata da parte delle forze dell'ordine ( così mi è stato detto da loro stessi) mi dicono anche che se vuolevo fare denuncia dovevo avere un referto medico .. Ringraziando Dio non ce n'era bisogno!!!
A questo punto spero e mi auguro che dalla descrizione i genitori riconoscano questi figli e ci pensino loro a dare la giusta punizione!!! Ecco…. Questa è la nuova generazione che sta crescendo: bulli da quattro soldi. Caltanissetta purtroppo, per causa di queste persone perde…. Perde tanto… Ma sono sicura e certa che Caltanissetta è fatta soprattutto di gente per bene che con questi meschini non ha nulla a che vedere!!!!”
Purtroppo leggendo questo articolo vine il disgusto e sicuramente anche colpa dei genitori che non controllano i loro figli!!!Caltanissetta con la pandemia con la crisi economica sta diventando una città complicata,io ricordo da piccolo giocavano i tutti i modi e il tempo c volava anke ogni tanto bussare i campanelli e scappare,io oggi a 40 anni guardo i giovani di oggi è c’è di avere paura….
Forze dell’ordine? i bulli hanno bisogno di ricevere solamente legnate! solo in questo caso capiscono che non sono imbattibili con i super poteri che credono di avere. A volte bisogna scendere al loro livello per ripristinare l’ordine sociale. Devono capire che non devono avere più spazio di azione in una società civile. Cari genitori di questo gruppo di Avengers LA COLPA E’ SOLO VOSTRA!
esatto, sono d’accordissimo
iscrivete i vostri figli (e non solo) ad arti marziali. Gli servirà tanto per dargli disciplina e per sapersi difendere. E’ una società terribile, ormai per lo più formata da persone sociopatiche; e basta farsi un giro che la sociopatia ha “infestato” persone dagli 0 ai 100 anni di età.
Dipende la testa che portano, potrebbero usare le tecniche acquisite per picchiare ancora meglio fuori! Normalmente i maestri hanno sempre avuto la capacità di mitigare gli impulsi con la disciplina! Ai miei tempi, se il maestro sapeva che usavi le arti marziali fuori, ti distruggeva! Oggi, dove, anche gli insegnanti di scuola che si permettono di rimproverare per disciplina, vengono picchiati dai genitori, aumentando l’ego dei ragazzini rendendoli intoccabili! Ci vuole la denuncia dei genitori e le punizioni per i ragazzini!
debosciati… cresciuti con la consapevolezza della impunibilita, perché se li prendi e li schiaffeggi, i genitori ti aggrediscono.. siamo in una società malata, maleducata.