Fabio Ruvolo, candidato al consiglio comunale, presenta una proposta innovativa al candidato sindaco Annalisa Petitto ed alla città, per il rilancio del centro storico di Caltanissetta: il consolidamento del microcredito per le imprese che intendono investire in questa area. La proposta prevede la creazione di un fondo speciale, alimentato attraverso varie fonti, tra cui una parte dei proventi del Sindaco, dei rappresentanti della giunta di Annalisa Petitto e del consiglio comunale, emissioni di obbligazioni civili e bond solidali da parte di privati cittadini, e il contributo del Comune di Caltanissetta.
Il fondo, in collaborazione con istituti bancari aderenti, servirà come garanzia per l'accesso al credito per investimenti nel centro storico. L’intervento è destinato alle PMI, con un importo massimo di €25.000, che saranno erogati previa valutazione della progettualità e con l'impegno di mantenere l'attività aperta per almeno 5 anni. Inoltre, il fondo speciale verrà ulteriormente alimentato tramite la partecipazione a bandi di sviluppo socio-economico.
Questa misura proposta non sarà incompatibile con altre azioni di supporto alle PMI, ma anzi, si integrerà nel progetto di rilancio del nostro centro storico, promuovendo un’economia locale vivace e sostenibile.
“Credo fermamente che attraverso questa iniziativa, possiamo creare opportunità concrete per le piccole e medie imprese, stimolando lo sviluppo economico e sociale del nostro centro storico,”. “È un passo importante verso la rivitalizzazione della nostra città, che merita di essere sostenuto con impegno e dedizione.”
Scusate ma dove è finito l’articolo precedente, quello in cui si suggeriva di acquistare il palazzo della Banca d’Italia con una spesa di sei milioni?
Chi ha scritto questo articolo?
Oppure è un comunicato stampa spacciato per articolo?
E perché lo avete cambiato e stravolto, eliminando le proposte più controverse?
Tra l’altro c’erano cinque o sei commenti di alcuni vostri lettori, e cancellare commenti è una grande scortesia nei confronti di chi interagisce con i vostri articoli.
Ovviamente non ci aspettiamo una vostra risposta, come sempre.
Salve. Si tratta di due comunicati stampa diversi. Il precedente lo trova a questo link https://www.seguonews.com/caltanissetta-il-candidato-al-consiglio-fabio-ruvolo-ecco-la-mia-idea-di-centro-storico/
Nello scorrimento delle notizie nella home troverà le nuove e non più le vecchie che restano comunque nel giornale. Come è ovvio le notizie più vecchie nella home page lasciano spazio a quelle nuove.
Distinti saluti,
Rita Cinardi
Grazie per la precisazione, Dott.ssa Cinardi.
La cronologia non è chiarissima ma, come ha detto Lei, l’articolo è ancora qui.
Resta il fatto che forse poteva essere più chiaro che questo fosse un comunicato stampa e non un articolo. Ci chiedevamo infatti perché non fosse stato chiesto al Dott. Ruvolo come questa proposta si riconcilia con quella precedente e quale fosse la sua risposta ai commenti sul comunicato stampa precedente.
I politici sembrano avere da Voi una vetrina senza contraddittorio, cosa poco utile a noi cittadini che ci prepariamo al voto.
Detto ciò, sia dato credito al Dott. Ruvolo per avere cercato di chiarire quale sarebbe l’origine del finanziamenti per la sua proposta.
Grazie per la Sua risposta.
Si figuri, grazie a lei per la sua attenzione al nostro giornale e per i suoi consigli. In momenti come quello delle elezioni è sempre molto difficile bilanciare tra i vari comunicati stampa e rispettare a pieno la par condicio tra i candidati. Cerchiamo di farlo nel limite del possibile.
Buona giornata