Pubblicato il: 08/09/2013 alle 16:31
Lunedì prossimo, a partire dalle 9, i lavoratori della K&K terranno un sit-in di protesta davanti alla prefettura di Palermo. Lo rende noto Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia, che ha scritto anche alla Csso Sigma in merito all'acquisto dei punti vendita della K&K srl, ad insegna Despar, ubicati a Palermo in via Olimpo, via Brunelleschi, via Argento e a Caltanissetta in via Afasciana.
“La società ha posto in essere tutte le procedure per liberare i punti vendita – scrive il sindacato – chiediamo di poter realizzare in tempi brevissimi un incontro finalizzato alla riapertura dei punti vendita e alla garanzia dei livelli occupazionali”.
Intanto, lunedì i lavoratori protesteranno “considerato che i tempi per la ricerca di soluzioni sono strettissimi in quanto il 9 l'azienda dovrà consegnare le chiavi di via Brunelleschi e via Argento vedendo così sparire ogni speranza di riapertura dei punti vendita e di ricollocazione dei lavoratori”. Al centro della contesa anche “l'atteggiamento strumentale della Gamac Srl con la quale K&K ha sottoscritto un contratto di affitto per i punti vendita di via dell'Olimpo fino al 19 giugno 2012, ma l'azienda non ha ancora liberato i locali ostacolando di fatto le trattative in corso con altri soggetti interessati al punto vendita e inficiando le trattative per altre filiali”.