Pubblicato il: 19/09/2013 alle 16:19
Bentornata Chiara Cumella. Èritornata martedì a Caltanissetta, da dove mancava dal 31 luglio, la studentessa nissena di 14 anni affetta dalla malattia di Arnold-Chiari e che a New York ha subìto due delicati interventi nella zona cranico-cervicale e al midollo spinale. Operazioni per le quali la città e la Diocesi nissena si sono mobilitati, avviando una raccolta fondi per sostenere le spese.
Chiara dunque ritorna verso la normalità, per affrontare la sua vita da adolescente. Ora è il tempo della riabilitazione e di riposo per la ragazza. Passerà ancora un po?' prima che possa tornare sui banchi di scuola e conoscere i suoi compagni del primo anno dell'?Itas “?Luigi Russo”?.
Il rientro di Chiara è stato davvero un momento di gioia per tutti, per chi in questi mesi non le ha fatto mancare un pensiero e una preghiera, anche attraverso Facebook. Una piccola festa ha accolto Chiara. Un momento di gioia condiviso con i familiari, gli amici e i compagni più stretti per evitarle altri stress.
“Ringraziamo tutti i nisseni che in questi mesi non ci hanno fatto mancare la loro vicinanza – dice Cettina Celestre, la madre di Chiara -. Grazie a tutti, alla città, al vescovo, al sindaco e alla Regione. Ad ogni singola persona che ha contribuito a far ritornare il sorriso alla nostra Chiara. Spesso si dicono tante cose negative su Caltanissetta, ma questa è la testimonianza che dimostra il contrario. Voglio ringraziare soprattutto il professore Bolognese, che non ha mai lasciato Chiara”.