Pubblicato il: 25/09/2013 alle 09:15
E' stato inaugurato il nuovo livello del parcheggio di via Medaglie d'Oro a Caltanissetta, nel rione Badia, capace finora di accogliere 100 posti-macchina che con la nuova elevazione passano a 195. A partire da lunedì scorso, e per una decina di giorni, il parcheggio sarà fruibile gratuitamente per permettere agli automobilisti che si recano nel centro storico del capoluogo nisseno. Trascorso questo periodo verrà applicato un tariffario orario in base all’effettiva permanenza degli autoveicoli.
L’opera, realizzata dall’impresa Edil Tecnica Costruzione S.r.l. di San Cataldo, che si è aggiudicata l’appalto per un importo a base d’asta di 1.276.795 euro, è consistita nell’innalzamento di ulteriori due piani del vecchio parcheggio costruito alla fine degli anni ’90 nell’area dove ricadeva la palestra “Galileo Galilei”.
Per quanto riguarda la gestione, che fino ad oggi è stata affidata all’Aci, i funzionari del Comune stanno verificando se vi sono le condizioni per prorogare l’affidamento oppure se indire una nuova gara d’appalto.